Sekiro il Muro Esterno

Apro un passaggio verso il muro esterno e mi imbatto in una vecchietta fragile ma piena di speranza. Sta cercando suo figlio, Inosuke, e con un sorriso malinconico mi dona un sonaglio, dicendo che potrebbe essermi utile per proteggere l’Erede Divino. Mi suggerisce di donarlo al Buddha all’interno del tempio in rovina.

Poco più avanti incontro anche Inosuke, che osa affermare che sono un gatto gamer dalla voce fastidiosa e che il mio canale YouTube ha pochi iscritti.. ma come si permette? Con il sonaglio legato alla cintura, mi dirigo verso il castello, convinto che lì troverò il mio padroncino, Lord Kuro.

Arroccato su una rupe ad ovest del sentiero che porta al muro esterno, incontro il mercante del nido dei corvi, un tizio all’interno di una tenda nera, che vende molte merci interessanti tra cui Compresse, Polvere antidoto, Confetto di Ungo, Borsello Leggero e uno strumento prostetico molto utile per la mia protesi shinobi, nonchè la Castagnola di Robato: una castagnola di origine barbarica in grado di emettere un suono assordante, spaventoso soprattutto per gli animali.

Nei pressi del muro esterno, ho una visione chiara: Kuro confida a Emma la sua preoccupazione e il suo rammarico, lamentando che chiunque tenti di ottenere il Retaggio del Sangue di Drago è destinato a trovare la morte, mentre i membri della famiglia Ashina sono ormai quasi estinti.

In seguito, stringo amicizia con Anayama, un mercante che afferma di avermi già incontrato, anche se non ne ho memoria. Dietro compenso, mi rivela dettagli su “quella notte” durante l’assedio alla Tenuta Hirata: pare che ci fossimo incontrati mentre ero alla ricerca di qualcosa. Mi parla inoltre di una canna sputafuoco, un’arma capace di generare fiamme, che potrebbe essere utile contro certi nemici e che potrebbe trovarsi tra le mani di alcuni uomini coinvolti nel saccheggio alla tenuta. Scosso ma determinato, torno al tempio in rovina, dove lo scultore, udendo il tintinnio del sonaglio, mi esorta a offrirlo al Buddha.

Oggetti utili:

  • Sfera Mibu della Ricchezza (aumenta le monete ottenute)
  • Sonaglio del giovane signore
  • Borsello leggero
  • Castagnola di Robato (Strumento prostetico)
  • Confetti di Ungo (aumenta la resistenza ai danni)
  • Nota canna sputafuoco

Persone:

  • Madre di Inosuke
  • Inosuke
  • Adepto del nido dei corvi (membro della Congrega Memore)
  • Anayama il mercante

Sekiro Muro Esterno è la terza puntata delle disavventure di Offset nel mondo di Sekiro Shadows Die Twice, iscriviti al mio canale YouTube per non perderti i nuovi episodi!